16 Luglio 2019

Geo-politica

risultati: 1-12 / 12

L’USCITA DELLA MERKEL E LE FOSCHE NUBI SULL’EURO

30-10-2018 12:07 - Geo-politica
[]
Angela Merkel ha annunciato l'uscita dal Bundestag dopo la fine della legislatura in corso, dichiarando: “E' il mio ultimo mandato da cancelliera, lascio anche presidenza Cdu. Non voglio più incarichi politici”, "I risultati nelle elezioni sono oltremodo amari e deludenti sia in Assia che nel Bun...

Fuoco amico dall'Europa

24-10-2018 11:59 - Geo-politica
[]
Il fuoco amico in gergo militare sta a indicare quella situazione in cui ci ritroviamo sotto il fuoco delle proprie batterie o di quelle alleate.

Tra i tanti diversamente amici che si adoperano per farci fuoco contro si aggiungono le pesanti parole recentemente rilasciate da Jeroen Dijsselbloem in...

L'asse Macron-Merkel fa le pentole, l'Italia i coperchi!

22-06-2018 11:19 - Geo-politica
[]
Piaccia o meno, il cambio di marcia Italiano ha messo in subbuglio il traballante equilibrio dell'asse Franco-Tedesco, oramai non passa giorno senza uscite di cattivo gusto se non deliranti da parte delle autoproclamate guide Europee, eh si, per una volta siamo noi Italiani i protagonisti, anche ...

Merkel sotto pressione, nessuna grande coalizione

22-11-2017 10:00 - Geo-politica
[]
Come già anticipato la Cancelliera Merkel non è ancora riuscita a formare una coalizione di governo, già si paventano nuove elezioni, che peraltro difficilmente sposterebbero gli attuali precari equilibri e magari con il rischio di rafforzare ancor di più l'AFD (partito di estrema destra).
Non c'è...

Oggi KAPUTT la grande Coalizione, domani l'Europa?

29-09-2017 11:54 - Geo-politica
[]
Grossa coalizione Merkel-Shulz FINE punto e a capo.

Mentre lor signori si leccano ancora le ferite e giocano al fantacalcio delle coalizioni dando oggi come favorita la coalizione "Giamaica" i media fanno i soliti "gnorri" (modo toscano per dire i finti tonti) sulle ragioni di tale debacle insiste...

Venti di Guerra, prestare attenzione!

10-08-2017 12:37 - Geo-politica
[]
Prosegue l'escalation tra il leader Coreano Kim Jong-un e il presidente Americano Trump, volano parole di fuoco del dittatore Coreano che minaccia di colpire con i missili la piccola isola di Guam nel mar pacifico in cui è situata una base militare Statunitense, non da meno la reazione di Trump c...

Elezioni Francesi: Quale Europa ne uscirà sconfitta?

06-05-2017 18:19 - Geo-politica
[]
Ad un giorno dal ballottaggio dalle elezioni Presidenziali Francesi possiamo già trarne le conclusioni, al di là dei meri numeri che risulteranno ad urne chiuse.
Un accellerazione nel declino dell'apparato burocratico-tecnocratico Europeo.
Se per un attimo usciamo dagli schemi di pensiero-tifoseri...

Regno Unito prossimo al voto

19-04-2017 12:37 - Geo-politica
[]
Il primo ministro Britannico Theresa May chiamerà alle urne il prossimo 8 giugno i sudditi di sua Maestà con lo scopo che sembra evidente, di assicurare al proprio governo ampi margini di manovra per condurre le complicate trattative nella gestione della Brexit.
Theresa oggi è forte di un consenso...

OCCHIO A QUEI DUE!

13-04-2017 11:59 - Geo-politica
[]
Prosegue l'escalation nei rapporti tra Usa e Russia.
Abbiamo appena visto il duro attacco del presidente Usa a Putin mentre era in corso a Mosca l'incontro tra il segretario di Stato Usa Rex Tillerson con il ministro degli Esteri Serghei Lavrov.
Il Presidente Trump ha definito il Presidente Siriano...

TRUMP INDEBOLITO, MERKEL VINCENTE: L'EURO E' PRONTO PER UN RIMBALZO?

27-03-2017 15:12 - Geo-politica
[]

La recente sconfitta di Trump sull'abolizione della riforma sanitaria "Obama Care" che prospettava un risparmio di 1 trilione di dollari all'anno, pone ombre sulla promessa riforma fiscale con cui intendeva tagliare le tasse, in particolar modo alle imprese e alla classe media americana.
Non solo,...

ELEZIONI OLANDESI, I POPULISMI NE ESCONO SCONFITTI?

27-03-2017 12:39 - Geo-politica
[]

All'indomani del voto Olandese i mezzi di informazione non si sono di certo risparmiati nel dipingere l'esito elettorale come la sconfitta dei populismi e delle forze anti-euro. Ora, a bocce ferme possiamo fare una lettura obiettiva degli esiti elettorali.
Il risultato elettorale ha decretato la v...

SE VINCE MARINE LE PEN, GOODBYE EUROPA!

23-03-2017 12:57 - Geo-politica
[]

Ad un mese dalla prima tornata elettorale Francese continua a surriscaldarsi il clima politico Europeo, due sono le date delle Presidenziali Francesi che segneranno nel bene e nel male il destino dell'Europa, il 23 aprile con il primo turno ed il 7 maggio con il ballottaggio.
Per non dimenticare c...
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it