17 Novembre 2019
News
percorso: Home > News > Geo-politica

Venti di Guerra, prestare attenzione!

10-08-2017 12:37 - Geo-politica
Prosegue l´escalation tra il leader Coreano Kim Jong-un e il presidente Americano Trump, volano parole di fuoco del dittatore Coreano che minaccia di colpire con i missili la piccola isola di Guam nel mar pacifico in cui è situata una base militare Statunitense, non da meno la reazione di Trump che promette «fuoco e furia, a un livello che questo Mondo non hai mai visto prima».
Le indiscrezioni provenienti da fonti vicine all´intelligence Americana mettono in guardia sul fatto che la Corea già disporrebbe di testate nucleari.
Una cosa è certa che adesso la Corea è isolata politicamente, l´ONU si trova tutta unita nel fermare questa folle escalation approvando all´unanimità sanzioni economiche verso i Nord Coreani.
Unanimità che raramente si trova all´interno dell´ONU, anche Russia e Cina si sono schierate nettamente per neutralizzare le minacce del dittatore Coreano, questo senza dubbio è l´aspetto che più ci dimostra che il problema della Nord Corea è grave, Cina e Russia non hanno alcun interesse o ragione a spingere il bottone nucleare, mentre il dittatore Kim Jong-un è isolato e potrebbe perdere la ragione pur di non perdere il controllo del paese.
Sui mercati internazionali già si notano i primi segnali derivanti dall´intensificarsi degli eventi e non sono da escludere movimenti a sorpresa ed un forte incremento nella volatilità già a partire dai prossimi giorni che potrebbero protrarsi fino a settembre inoltrato, occorre non farsi prendere ne dal panico ne dall´ euforia se già avete adottato precauzioni nel vostro portafoglio, mentre per chi non è preparato è l´occasione per capire quanto la vostra allocazione patrimoniale risulta debole di fronte a tali eventi. La direzionalità dei mercati non è per nulla scontata in ambo le direzioni, per questo occorre mettere da parte la parte decisionale emotiva e lasciarsi guidare da professionisti del settore.

Buon Ferragosto e buona fortuna a tutti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it