04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Economia

UN NUOVO INIZIO

21-03-2017 10:05 - Economia
In corrispondenza dell´equinozio di primavera inizia questa mia nuova avventura, nel momento in cui la natura rinasce e ci regala intensi colori, ci inebria di mille profumi e spinge anche me a rinnovarmi e ad iniziare nuovi progetti.

Che sia di buon auspicio? Chissà, nulla accade per caso, ma si inizia sempre con un piccolo passo.

Pure l´austero mondo economico-finanziario è fatto di stagioni che tecnicamente chiamiamo cicli e, quello odierno è paragonabile all´inverno, un brutto inverno che è solo all´inizio, di questo tratterò in questa sorta di diario di viaggio per naviganti in cerca di porti in cui ripararsi dalle intemperie che ci troveremo ad affrontare.

Intendo farlo condividendo sia mie opinioni che notizie ed analisi tratte dal mare magnum dell´odierna informazione di massa, distinguendo quelle sostanziali da quelle futili, dando il giusto valore al poco tempo che abbiamo per prendere coscienza dei grandi cambiamenti che la società si troverà ad affrontare.

Non ho la pretesa di avere la verità in tasca, ne di essere "quello bravo" o tanto meno quello del "compra qui e vendi lì" ma semplicemente una persona che dice quello pensa e soprattutto fa quello che pensa e in cui crede.

Il mio obiettivo è quello di permettervi di collegare i puntini tra tutto quello che di importante accade a livello globale, perché solo una visione allargata e di insieme ci può permettere di capire dove siamo e dove stiamo andando, attraverso l´osservazione delle tendenze globali nei più svariati campi da quello economico-finanziario, alla geo-politica, ai temi monetari, ai cambiamenti nella società ecc...

La struttura del sito è molto semplice, vi è un area pubblica ed un area riservata a cui è possibile accedervi gratuitamente mediante una semplice registrazione, nessuna pubblicità ed il massimo rispetto della Vostra privacy, questo perché conosco il valore di una buona informazione e ritengo importante il rapporto con chi mi legge e il possibile scambio di opinioni ove si lo desiderasse.

Buona navigazione,

Pierangelo Rossi


Realizzazione siti web www.sitoper.it