17 Dicembre 2018
News
percorso: Home > News > Finanza

Tensioni su Banca Carige e proposta Europea per evitare le corse agli sportelli

16-11-2017 18:00 - Finanza
Sin dall´estate ho messo in guardia i miei lettori sulle questioni importanti che bollono in pentola, vedi link

http://www.pierangelorossi.it/LEuropa-studia-di-bloccare-la-corsa-agli-sportelli-bancari-1.htm

Adesso arrivano i primi grattacapi da parte di Banca Carige, che secondo le prime indiscrezioni provenienti da Banca Akros sembra da non escludere uno scenario di risoluzione di Banca Carige.
Vi ricordate cosa significa il termine "risoluzione"... provate a pensare a Banca Etruria, anzi a quei poveri risparmiatori che si erano fidati della Banca che gli aveva appioppato investimenti spazzatura, presentati come sicuri e redditizi.
Oggi potrebbe andare anche peggio se venisse attuata la nuova normativa Europea Brrd di cui vi metto un po´ di rassegna stampa in fondo all´articolo.
Purtroppo, quando escono le notizie sui giornali è già tardi, ora è bene tenere gli occhi ben aperti, che tira una brutta aria in giro, specialmente alle nostre latitudini, guardate che "il lupo perde il pelo ma non il vizio", vi stanno rifilando dei pacchi che nemmeno immaginate, cambiano nome ma sono sempre gli stessi.

Oggi, avete la possibilità di scegliere e farvi supportare da professionisti onesti e capaci, evitate di farvi rifilare il prodottino di moda del momento che fa tanto risparmiatore fico, evitate di farvi ammaliare dalle lusinghe pubblicitarie che promettono il nuovo sogno Italiano ..... la Banca più forte e bella del momento, il famigerato capitale garantito (ma da chi?) ecc..
Ci sarebbero tantissime cose importanti da dire e soprattutto prima di effettuare una scelta di investimento oggi, è indispensabile avvalersi di una consulenza accurata e personalizzata.
Potete dire basta alle pacche sulla spalla con l´annessa vendita del prodottino.... presentato con quel sorrisino di chi promette mari e monti.

Voi siete persone, esseri umani e valete un miliardo di volte più dei numeri di cui disponete.
Questi non sono tempi da medici pietosi, che continuano a raccontarvi ciò che ancora vi volete sentir dire. Ora, è indispensabile essere informati e consapevoli, per affrontare una realtà così complessa, sappiate che da ciò dipende il vostro benessere finanziario e la vostra serenità.

La scelta è solo vostra, chiedetevi se ne vale la pena, oppure potete far finta di niente con la possibilità di ritrovarvi un domani in situazioni poco piacevoli, consapevoli che non avete fatto nulla per evitarle.

Rileggetevi ancora l´articolo sopra linkato, era tutto scritto allora ed oggi è realtà, vi metto qui sotto i collegamenti alle news che riportano le attuali indiscrezioni sulle proposte Brrd (direttiva sulla risoluzione bancaria) con possibile congelamento dei conti correnti.
Avete idea di cosa comporterebbe l´attuazione di tale normatva? Siete consapevoli e preparati?


http://www.econopoly.ilsole24ore.com/2017/11/15/piu-bail-in-per-tutti-cosi-la-bce-puo-correre-il-rischio-di-un-corsa-agli-sportelli/?refresh_ce=1

Io la mia scelta l´ho fatta da tempo e qualunque sia la vostra vi auguro una vita sana e prosperosa.
Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni...


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata