24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Geo-politica

OCCHIO A QUEI DUE!

13-04-2017 11:59 - Geo-politica
Prosegue l´escalation nei rapporti tra Usa e Russia.
Abbiamo appena visto il duro attacco del presidente Usa a Putin mentre era in corso a Mosca l´incontro tra il segretario di Stato Usa Rex Tillerson con il ministro degli Esteri Serghei Lavrov.
Il Presidente Trump ha definito il Presidente Siriano Bashar Assad "un animale" durante un´intervista rilasciata a Fox Business Network.
Sempre rispetto alla situazione in Siria, Trump ha aggiunto, Vladimir Putin sta dando il suo sostegno ad "una persona diabolica", "molto negativa per il genere umano".
Nell´incontro, secondo quanto riporta Ria Novosti, Lavrov avrebbe sottolineato che Mosca ritiene vitale che in futuro non ci siano altri attacchi americani in Siria.
"La sua visita cade al momento giusto: per noi è importante capire le reali intenzioni del governo americano e le sue posizioni dopo alcune affermazioni contraddittorie", così il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov a Rex Tillerson. "Non dateci una falsa scelta fra l´essere con voi o contro di voi", ha aggiunto Lavrov.
I rapporti fra Russia e Usa sono "peggiorati" da quando è stato eletto Donald Trump, così Vladimir Putin in un´intervista rilasciata nella notte al canale televisivo Mir. "Possiamo dire che il livello di fiducia, sopratutto sul piano militare, non è migliorato e anzi con ogni probabilità è peggiorato", ha detto Putin rispondendo a una domanda.
Le ragioni di questa escalation si presentano più complesse e profonde di quanto i fatti sulla cronaca di questi giorni ci stanno rappresentando.
Tematica fondamentale in ottica di protezione del patrimonio dai rischi geo-politici sarà approfondita nel mio prossimo evento che è in corso di programmazione.
A presto.


Realizzazione siti web www.sitoper.it