17 Novembre 2019
percorso: Home > SERVIZI

Consulenza Finanziaria

Il servizio di consulenza finanziaria si articola in quattro fasi distinte. Ogni passaggio vede te al centro. La consulenza finanziaria non sovrappone alle tue esigenze un modello immutabile, ma parte dalla tua posizione e dalle tue priorità personali per applicare una metodologia accurata.

DIAGNOSI: il primo passo è l’analisi completa del tuo patrimonio, mobiliare e non, nella sua globalità. L’obiettivo è capire se la struttura del tuo portafoglio attuale è adeguata a te e valutare l’allocazione ideale del tuo patrimonio rispetto alle tue effettive necessità. In particolare viene poi misurato il grado di rischio effettivo dei tuoi investimenti attraverso la determinazione del VaR (Value at Risk), per il portafoglio complessivo di rischio. Questo valore viene poi confrontato con il tuo profilo di rischio.

PIANIFICAZIONE: in questa fase la consulenza finanziaria è in grado di capire e proporre strategie di investimento calibrate sulle tue necessità attuali e differenziate per ogni tuo bisogno. In particolare ciascuna strategia può essere sviluppata con specifici livelli di rischio e orizzonti temporali.

PROPOSTA: nella terza fase la consulenza finanziaria identifica i singoli prodotti che meglio riescono a tradurre in pratica le strategie di investimento individuate nella fase di Pianificazione.

MONITORAGGIO: gli investimenti e l’andamento del portafoglio sono monitorati in base a parametri personalizzabili. La soluzione adottata, rivedibile nel tempo, riflette costantemente l’evoluzione delle tue necessità e dei tuoi obiettivi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it